Trasporto in ambulanza su lunghe distanze

  • Salute
Trasporto in ambulanza su lunghe distanze

La Croce Rossa di Montorfano effettua trasporti a lungo raggio sia nazionali che internazionali riportando i pazienti a casa o nella clinica del luogo in cui vivono.

Il servizio è rivolto di solito a turisti che si sono infortunati o pazienti con ridotta mobilità o affetti da malattie, anche di grave entità, che necessitano di un rimpatrio immediato al proprio domicilio o in strutture più adatte alle sue esigenze.

Chiamando il numero 031200825 , il nostro staff dedicato vi fornirà informazioni dettagliate su come organizzare il trasferimento in base alle vostre esigenze.

L’ambulanza per il trasporto su lunghe distanze è appositamente allestita e si rende utile anche per trasporti sanitari da una struttura ospedaliera a una clinica maggiormente attrezzata per ricevere cure specialistiche. Spesso si coprono distanze di oltre 1.000 chilometri.

L’ambulanza è attrezzata di tutto il materiale necessario per il trasporto su lunghe distanze, garantendo totale confort e sicurezza del malato, il quale verrà assistito nei migliori dei modi. L’obiettivo del servizio è di garantire la maggior sicurezza e confort per l’utente trasportato, utilizzando mezzi di trasporto adeguati e tecnologie sanitarie all’avanguardia.

Tutto il personale che opera nel servizio ambulanza ha seguito corsi formativi ed è sempre pronto ad intervenire con efficacia in ogni occasione.

Se necessario, è possibile richiedere la presenza di un medico anestesista/rianimatore con esperienza specifica nel settore e di un infermiere professionista con esperienza nel campo dell’urgenza.

Questi operatori sono normalmente provenienti da servizi ospedalieri di area critica come il pronto soccorso, la rianimazione, la cardiologia o l’emergenza territoriale come il 118 o l’elisoccorso.

Tutte le nostre Ambulanze sono datate di:

  • ampio spazio nell’abitacolo dell’ambulanza
  • impianto climatizzato
  • apparecchiature moderne ed avanzate
  • barella auto-caricante con materasso confortevole
  • sedia-portantina per pazienti deambulanti
  • assistenza professionale ed adeguata alle necessità
  • allestimento dell’ambulanza quale veicolo da soccorso

Per richiedere un preventivo gratuito, avere informazioni riguardo ai costi, fattibilità e organizzazione del soccorso puoi inviare una e-mail a  montorfano@cri.it .